Corsi di musica per bambini ed adulti

In questo mese di febbraio 2018, prenota la lezione di prova gratuita di musica che si terrà presso la scuola Benedetto XV International School di Grottaferrata. Per effettuare la lezione di prova gratuita è obbligatoria la prenotazione telefonica al numero 349.7042.787 (Sig.ra Giada). (A seguire è riportato il calendario delle lezioni)

L’iscrizione ai corsi è gratuita fino al 30/06/2018

 

I Corsi di musica saranno tenuti dall’Associazione Culturale Fraz | Direttore Artistico Francesca Zarrillo e saranno rivolti a bambini, ragazzi ed adulti.

Per quanto riguarda il corso di musica propedeutica, sarà rivolto a bambini con fascia di età 3/4 anni e 5/6 anni.

I corsi che saranno svolti sono i seguenti: musica propedeutica, canto, violino, pianoforte, batteria, chitarra, basso elettrico e altri strumenti.

 

OBIETTIVI PER I BAMBINI

 

FAVORIRE una propedeutica musicale attraverso il gioco.
SVILUPPARE le facoltà di percezione ed analisi dei suoni.
ACQUISIRE gli elementi del linguaggio musicale attraverso mezzi espressivi come la voce e gli strumenti ritmico-melodici.
VIVERE l’espressione musicale attraverso la consapevolezza corporea.
ATTIVARE un processo creativo ed espressivo.
RICONOSCERE le naturali tendenze musicali di ognuno.

CALENDARIO DELLE LEZIONI DI PROVA GRATUITA DEL MESE DI FEBBRAIO

 

STRUMENTO
GIORNO
ORA
CANTO
MART. 20
15:00 / 19:30
PIANOFORTE
MART. 20
15:00 / 19:30
VIOLINO
MERC. 22
15:00 / 19:30
CHITARRA
LUN. MART. 19 E 20
15:00 / 19:30
BASSO ELETTRICO
MERC. 21
15:00 / 19:30
MUSICA PROPEDEUTICA
MERC. 22
15:00 / 19:30

 

Per effettuare la lezione di prova gratuita è obbligatoria la prenotazione telefonica al numero 349.7042.787 (Sig.ra Giada)

 

CLICCA QUI’ E CARICA IL VOLANTIVO DETTAGLIATO

ALCUNE INFO SULL’ASSOCIAZIONE CULTURALE FRAZ

 

L’Associazione Culturale Fraz nasce con l’intento di creare un contesto nel quale la musica sia vissuta in tutte le sue sfaccettature e si rivolge ad allievi di ogni età, proponendo generi musicali diversi, spaziando dalla classica al pop, dal jazz al rock, dal blues alla musica etnica.

Molto importante, nell’ottica di formare i più piccoli, è la propedeutica musicale, che abitua il bambino a ritmi e sonorità via via più complessi, partendo dalla pratica per arrivare alla teoria, senza tralasciare la componente fisica.

Le lezioni dei nostri insegnanti, fondono metodologie classiche ed innovative, con l’obiettivo principale di trasmettere all’allievo l’amore per la musica e di permettergli di comunicare con il linguaggio musicale.

La tecnica, nei corsi più avanzati, verrà insegnata sempre tenendo in considerazione l’interpretazione finale dei bambini, aspetto che sviluppa la personalità di ogni futuro musicista o amatore.

Crediamo fermamente che tutti dovrebbero crescere con un educazione musicale approfondita, anche senza dover necessariamente diventare musicisti professionisti. I benefici della musica nello sviluppo psichico globale della persona sono ormai noti a tutti. In particolare ci si riferisce allo sviluppo psichico, al miglioramento della coordinazione motoria, allo sviluppo del “gusto musicale”, che permette anche un ascolto più critico e consapevole.

Questo è quello a cui aspiriamo, creando programmi ritagliati sull’allievo, volti a far emergere la sensibilità culturale, nel modo migliore per ciascuno.